Questo Paese - Incontro da Isole a Torino.


Si è tenuto mercoledì 13 giugno 2018, con bella partecipazione di pubblico, l'incontro dedicato al progetto Questo Paese nella sede di Isole a Torino. La serata è stata pensata da Adele Corvo e Ivan Catalano come evento Spinoff del loro ciclo di incontri e mostre "I Just Look At Pictures", dedicato al fotolibro d'autore italiano.

Durante la serata, Fulvio Bortolozzo, curatore di Questo Paese, ha ripercorso le varie fasi evolutive che dall'apertura del gruppo Facebook  We Do the Rest, avvenuta nel settembre 2013, hanno portato alla prima edizione del fotolibro Questo Paese nel 2014, con le mostre relative e, passando per l'esperienza fondamentale di REST la rivista di fotografie senza parole, hanno visto il proseguimento del progetto con la seconda edizione del 2018 e con QP, la versione in forma di rivista della quale è da poco uscito il primo numero.

A nobilitare l'occasione, con rimandi alla migliore tradizione della fotografia italiana, sulle pareti di Isole erano ancora esposte le raffinate opere di Vittore Fossati della serie "Il Tanaro a Masio".